Ripartono i corsi di Bolognazoofila

 
Dopo quasi due anni di stop causa Covid ieri siamo finalmente ripartiti con i corsi in presenza. Oggetto di questa prima giornata di formazione sono state le “Linee guida per la lotta agli avvelenamenti degli animali a seguito dell’abbandono indiscriminato di esche e bocconi avvelenati”, un tema purtroppo attuale che sembra essersi accentuato durante la pandemia.
Questa prima giornata di formazione è stato un momento importante poiché segna la ripresa delle attività di formazione e di aggiornamento delle nostre Guardie zoofile, operatori volontari e di tutte le altre associazioni che si affidano ai nostri docenti per formare i propri volontari.
 
Ringraziamo inoltre il Sindaco Giampiero Falzone , l’Assessore all’ambiente Clelia Bordenga ed il Consigliere Comunale Simone Lumia che sono venuti a portare i saluti del Comune di Calderara di Reno ai corsisti, a dimostrazione di quanto l’Amministrazione Comunale sia sempre sensibile ed in prima linea nella salvaguardia degli animali e dell’ambiente.
 
Seduto tra i corsisti era presente anche il neo eletto presidente della Consulta Bologna Volontariato Protezione Civile Sergio Zaniboni, a sottolineare l’importanza del corso nella formazione dei volontari.
 
Condivi l’articolo